Aida Romagnuolo premia con un encomio la campionessa Valeria di Cristofaro

Riconoscimento della Regione Molise a Valeria di Cristofaro, la ventenne campobassana che a dicembre è arrivata seconda nei Campionati del Mondo CSEN della pole dance e tessuti aerei con una coreografia da lei creata e dedicata al problema della violenza di genere.

Il consigliere regionale Aida Romagnuolo ha conferito un encomio a Valeria di Cristofaro per esprimere alla giovane ragazza l’orgoglio della nostra terra per aver raggiunto un risultato così importante in questa pratica atletica che è anche forma d’arte. 

La giovane molisana studia Scienze della Formazione Primaria trilingue (Italiano, Inglese,Tedesco) a Bressanone e ha iniziato a praticare danza aerea, da quando aveva 14 anni, nella scuola di danza Odette di Campobasso. Trasferitasi in Trentino Alto Adige  all’età di 16 anni, ha continuato a praticare questo sport partecipando a diversi eventi e raggiungendo sempre risultati encomiabili. Valeria si è appassionata a questa disciplina che esalta nella donna la sensualità del corpo e dei movimenti. 

La consigliera  Aida Romagnuolo ha riservato alla giovane atleta parole di incoraggiamento e di ammirazione per aver portato in alto il nome del Molise, terra che esiste con i suoi numerosi talenti.

Rossella De Rosa 

Aida Romagnuolo premia con un encomio la campionessa Valeria di Cristofaro
Ti è piaciuto? Condividilo!