Alla scoperta del Borgo di Termoli con Turismol

innovarsi, cambiare, sperimentare, continuare ad essere sempre al passo con il mondo del turismo che si evolve di giorno in giorno…Bhè…questa è un po’ la metamorfosi e forse quello che la Turismol ormai da 14 anni già faceva: FAR CONOSCERE  A 360° IL BORGO TERMOLESE!

Ma questa volta puntando su un turismo di qualità, ponendo in primis un’attenzione particolare al nostro ospite che decide di venire a conoscere il nostro piccolo scrigno sull’Adriatico non con la classica visita guidata ma con una vera e propria esperienza legata al mare, alla storia, all’artigianato e alla cucina!

Ecco i nostri tours esperienziali da proporre tutto l’anno( o quasi) agli ospiti che ci vengono a trovare:

ü Tour “Alla scoperta del borgo termolese”: Un tour legato alla scoperta del meraviglioso borgo termolese, del suo Castello Svevo(  del Museo del mare al suo interno)della Cattedrale romanica e delle sue botteghe artigianali. Si visiteranno gli interni di un tipico trabucco termolese allietati dalle spiegazioni storiche di uno degli ultimi suoi proprietari con dimostrazione di come un tempo i nostri avi pescavano il pesce. La passeggiata culturale si concluderà con l’aperitivo in barca sotto le mura del Borgo vecchio di Termoli, un’esperienza indimenticabile per gli amanti della natura e degli animali, dove inoltre sarà inclusa un uscita avvistamento cetacei! ( prenotabile da fine aprile)

ü Tour “Borgo Antico di Termoli dal mare”: si vivrà il borgo termolese tra le onde del suo mare, raccontandone la sua storia, i suoi segreti ed i suoi tesori archeologici sommersi.

Il tutto accompagnato da un tipico aperitivo locale e da un panorama mozzafiato che chiuderanno il meraviglioso pomeriggio passato a bordo per vivere un’ esperienza indimenticabile. ( prenotabile da fine aprile)

ü Tour “Mare & trabucchi termolesi” : L’experience tour prevede la visita di un tipico trabucco termolese (chiamato anche Trabucco Celestino) e dei suoi meravigliosi interni scambiando due chiacchiere con il suo  proprietario e su come un tempo veniva utilizzata l’antica macchina da pesca. Al termine ci si sposterà presso la bottega dell’artigiano Antonio Mugnano, termolese da generazioni, con la passione nel realizzare trabucchi in miniatura e dove gli ospiti avranno il piacere di incontrarlo ammirando e magari anche acquistando le sue opere artigianali.

ü Tour “Sarto medioevale per un giorno” :  l’experience prevederà la ricezione di informazioni storiche riguardanti gli usi e i costumi dell’epoca medioevale, al quale seguirà la diretta realizzazione artigianale di un copricapo a scelta fra quattro modelli differenti selezionati dalle costumiste dell’atelier che l’ospite potrà tenere con se’ come ricordo del progetto laboratoriale. Alla fine della realizzazione dell’accessorio è previsto l’allestimento di un foto corner attrezzato anche con i costumi dell’epoca e un tour guidato in abito medioevale all’interno del borgo termolese.

Troverete tutte le info in allegato alla nostra brochure e modalità di prenotazione anche sul nostro nuovo web site www.turismol.it

Sempre lieti di avervi nostri ospiti al borgo di Termoli

Turismol

Comunicato stampa a cura di Paola Palombino Presidente Turismol

Ti è piaciuto? Condividilo!