Apicoltura: l’Ass. ARAM Molise annuncia l’inizio delle giornate di formazione del Centro di Riferimento Tecnico

È con grande orgoglio che l’Associazione ARAM Molise annuncia l’inizio delle giornate di formazione del Centro di Riferimento Tecnico!

In questi giorni, il 30 novembre e il 1 dicembre, si sta svolgendo nella suggestiva città di Termoli l’edizione annuale del prestigioso Centro di Riferimento Tecnico per l’Apicoltura.
Il CRT rappresenta un’importante iniziativa che unisce esperti e professionisti del settore apistico, creando un’occasione unica per condividere conoscenze, esperienze e nuove scoperte nel campo dell’apicoltura. Durante l’evento, i partecipanti avranno l’opportunità di partecipare a sessioni di formazione, workshop e presentazioni tenute dai principali esperti del settore.
Il Presidente ARAM Domenico Villani, durante i saluti di apertura del Congresso, ha affermato: ‘Si tratta di un’occasione unica per la Regione Molise che vede la partecipazione di tecnici apistici provenienti da tutta Italia, un’opportunità per formare i nostri tecnici e condividere esperienze continue’.
L’evento del CRT si svolgerà a porte chiuse, tuttavia l’ARAM ha organizzato un seminario aperto al pubblico il giorno successivo, sabato 2 dicembre 2023. Durante il seminario, esperti di spicco condivideranno preziose informazioni sulle tecniche di contenimento della varroa. Inoltre, saranno presentati i risultati del progetto appena concluso dal titolo “Lezioni di miele”, che raccoglie esperienze nazionali e regionali nell’ambito dell’apicoltura. Sarà anche l’occasione per presentare un nuovo ed ambizioso progetto intitolato ‘Mielerie aperte’, che mira a promuovere ulteriormente lo sviluppo del settore apistico.

ARAM invita calorosamente tutti gli appassionati di apicoltura, gli esperti del settore e il pubblico interessato a partecipare all’evento del 2 dicembre 2023.

Comunicato stampa del 30-11-23

Ti è piaciuto? Condividilo!