Apicoltura Nazario Fania: è online la campagna di crowdfunding per riprendere a produrre il miglior miele del mondo e salvaguardare la biodiversità

Il 3 agosto 2024, a San Giovanni in Galdo, una violenta grandinata ha abbattuto 100 famiglie di api che stavano tornando nelle loro arnie.

La raccolta fondi per nuove famiglie di api darà a Nazario Fania la forza di continuare a produrre il miglior miele del mondo, premiato al Gold Honey 2024 di Parigi, la cui filiera è tracciata con tecnologia blockchain per garantire autenticità e qualità. Il suo apiario, scelto dall’Università del Molise come modello di economia circolare per la ricerca e la formazione degli studenti, è un simbolo di innovazione e sostenibilità.

Campobasso, 2 ottobre 2024 – È online la raccolta fondi  “Un vasetto di miele per ripartire: aiuta l’uomo che sussurra alle api” di Nazario Fania, apicoltore innovativo del Molise, colpito da una violenta grandinata che ha causato la perdita di 100 famiglie di api. È possibile donare sulla piattaforma di crowdfunding Produzioni dal Basso: https://sostieni.link/36495

L’apicoltura di Nazario Fania si basa su un approccio integrato e sostenibile, ispirato all’organizzazione naturale delle api. Questo porta alla produzione di mieli di altissima qualità, apprezzati a livello internazionale e vincitori di importanti premi, tra cui il Gold Honey 2024, che ha riconosciuto il suo miele di sulla tra i migliori al mondo.

Proprio per valorizzare l’impegno delle sue api, il territorio e la qualità del miele, l’azienda di Nazario ha deciso di affidarsi a EZ Lab, PMI innovativa di Padova, per tracciare l’intera filiera con la tecnologia blockchain. Questo garantisce trasparenza e autenticità, offrendo al consumatore la possibilità di esplorare ogni fase del processo produttivo.

Tra i sostenitori, il Dipartimento di Agricoltura, Ambiente e Alimenti dell’Università degli Studi del Molise. L’apiario, distrutto dalla grandinata, è sede di prove pratiche per il corso di apicoltura, scelto dal professor Antonio De Cristofaro per il suo modello eccellente di conduzione sostenibile e di economia circolare.

Con i fondi raccolti, l’Apicoltura Nazario Fania si impegnerà a ripartire con l’acquisto di 100 famiglie di api e riprendere la produzione di miele. Inoltre, potrà continuare la preziosa collaborazione con l’Università del Molise e portare avanti le ricerche e i progetti in corso. Chi donerà potrà gustare uno dei migliori mieli al mondo e conoscere più da vicino il mondo di Nazario Fania, l’uomo che sussurra alle api.

Per contattare l’ufficio stampa:

Monica Bortolami

Noima Reputation Società Benefit

info@noima.it

Ti è piaciuto? Condividilo!