Bellante (TE): pitbull ucciso brutalmente con un forcone da ignoti

Bellante provincia di Teramo, 09 febbraio 2019. Dichiarazioni di Nikola Stojiljkovic: mi hanno aperto il cancello di casa e con un forcone mi hanno ucciso il cane…Cancello manomesso da ignoti per far uscire il cane…fuori lo hanno aspettato con un forcone da fino e l’hanno conficcato da entrambe le parti bucandogli entrambi i polmoni, non bastava, lo hanno anche riempito di calci sul torace provocandogli un trauma che sembra fatto da una macchina, e mentre tutto ciò accadeva il cane del vicino l’ha ripetutamente morso sul muso e sulla lingua! Mentre mio padre provava a toglierlo è stato minacciato anche lui con il forcone dalla “bestia”… ZEUS È MORTO PER ARRESTO CARDIACO ❤️ SPENDERÒ TUTTI I SOLDI CHE HO PER FARTELA PAGARE ?!!!

Ci ha tremendamente colpito la storia di Zeus, un pitbull che secondo il racconto dei vicini e del padrone, fin dalla nascita si è sempre dimostrato docile ed affettuoso con tutti in paese. Dopo l’atto di estrema crudeltà da parte di ignoti, il cane è stato subito soccorso e sottoposto ad un lungo intervento chirurgico non andato a buon fine. All’animale sono state riscontrate diverse contusioni, morsi da parte di un altro cane (si presume di proprietà degli stessi), un trauma cranico e la cosa più grave, sul referto medico, è stata confermata la perforazione di ambedue i polmoni.

Ezio Varrassi: più passa il tempo e più questi casi di estrema crudeltà sono all’ordine del giorno, in Italia servirebbero delle leggi più severe per chi maltratta e uccide gli animali per odio o per puro divertimento. La storia di Zeus mi ha colpito tanto da contattare Nikola, il padrone del cane, per esprimergli massima solidarietà e per divulgare l’orrenda notizia. In queste ore stanno indagando i carabinieri, per capire le motivazioni che hanno spinto all’orribile gesto queste persone, ma che comunque rimane un gesto ingiustificato e di pura cattiveria!

Giustizia per Zeus!!!  

di Ezio Varrassi

 

Ti è piaciuto? Condividilo!