Botswana: 100 elefanti morti in due mesi

Lo scorso maggio il Botswana dichiarato la riapertura della caccia agli elefanti vietata nel 2014 (https://bit.ly/2MIZTsi).
A questo si devono aggiungere una grave siccità e un’epidemia di antrace che sta colpendo la popolazione di pachidermi tra lo Zimbawe e il Botswana e li sta decimando. Un secolo fa c’erano 12 milioni di elefanti sul pianeta, ora ne sono rimasti 400.000. La decisione di riaprire la caccia agli elefanti è ufficialmente dovuta al fatto che gli animali arrecherebbero danni alle coltivazioni e si avvicinerebbero troppo alle zone antropizzate. In realtà organizzatori di safari come la Botswana Wildlife Producers Association e cacciatori fanno i salti di gioia per la nuova lucrosa possibilità. In Italia la caccia alle streghe è contro nutrie e cinghiali, in Australia stanno sterminando canguri e gatti selvatici, in Botswana gli elefanti, ma le scuse per imbracciare i fucili sono le stesse ovunque.

Ezio Varrassi: Si stima che entro il 2050 il 50% delle specie animali presenti sul pianeta saranno estinte, non c’è più tempo! L’uomo da subito, dovrebbe ripristinare la catena alimentare di tutto il mondo che è stata compromessa dalle attività umane e dal “progresso” nel giro di soli 100 anni!

Fonte https://bit.ly/2BJL02t

Termoli Wild in collaborazione con Basta delfinari

Ti è piaciuto? Condividilo!