Si terrà lunedì 18 marzo alle ore 17:00, presso la sala conferenze “Tonino Bussone” del CONI Molise, la conferenza stampa di presentazione del Campionato Italiano di Società di Marcia, la manifestazione – di caratura non solo nazionale – è organizzata dalla FIDAL Molise con il Patrocinio del Comune di Campobasso, della Regione Molise, del Comitato Regionale CONI Molise e di Sport e Salute Molise. Alla conferenza stampa sarà presente con un intervento da remoto anche il presidente nazionale Stefano Mei.
Tanti gli atleti iscritti provenienti da società di tutta Italia. Si attendono nomi importanti del movimento tra cui Francesco Fortunato già olimpionico a Tokyo.
“È per noi un grande onore ospitare questa seconda tappa del Campionato di Marcia, utile agli atleti per ottenere indicazioni in vista non solo delle Olimpiadi di Parigi, ma soprattutto in vista dei prossimi impegni di Coppa del Mondo fissati per il 21 aprile. Una gara chiave che siamo certi regalerà agli appassionati e a tutta la città uno spettacolo di alto livello – dice il presidente del Comitato Regionale Fidal, Dino Mucci. Inoltre, un evento del genere, che coinvolge centinaia di atleti, rappresenta una vetrina di tutto rispetto sia per la città di Campobasso sia per l’intera regione Molise”.
Un ringraziamento alle aziende: Metal Impianti, InterSport Campobasso, Tendaggi Molise, Dimensione, Traslochi Mini Trans, Cefalo per la fattiva collaborazione.
Comunicato stampa del 15-03-24