Si è concluso poche ore fa l’entusiasmante e proficuo incontro tra Plastic free Onlus e le Istituzioni presso la sala della Regina Margherita a Montecitorio.
Grande soddisfazione si legge nei volti del presidente di Plastic free Luca De Gaetano, nella referente regionale Maria De Gaetano, nella vice referente regionale e provinciale di Isernia Jessica caccioppolo e nel referente per la provincia di Campobasso Giuseppe Fabbiano; insieme ai vertici erano presenti anche i rappresentanti dei Comuni di Isernia, Vittorio Monaco, e di Termoli, Silvana Ciciola.
La concretezza e l’apporto fattivo con contributi e tematiche di natura ambientale, direttamente attinenti a due dei 17 obiettivi del Green Deal contenuti nell’agenda 2030, fanno sì che il percorso tracciato dall’Unione Europea sia adeguatamente percorribile.
Le istituzioni oggi rappresentate dal dal vicepresidente della Camera dei deputati on. Sergio costa e dalla componente della commissione Ambiente della Camera dei deputati onorevole Ilaria fontana, hanno richiesto una condivisione di linee programmatiche in tema ambientale.
La sfida in tema di sostenibilità che ci troviamo ad affrontare, un esempio sono i drammatici eventi che hanno colpito l’Emilia Romagna a cui va il nostro sostegno e supporto, è nevralgica e merita una particolare attenzione di tutta la comunità civile, professionale ed istituzionale.
Comunicato stampa del 30-05-23