Grande successo e partecipazione a Ruote nella Storia 2023 a cura di Aci Storico Molise

Il 9 Settembre scorso si è svolta con grande successo la manifestazione Ruote nella Storia 2023 a cura dell’Aci Storico Molise in collaborazione con i Borghi più belli d’Italia.

Quarantadue auto d’epoca ultra quarantennali provenienti da tutta Italia, con circa ottanta partecipanti, hanno percorso tra le più belle e suggestive strade del Molise partendo da Campobasso alla volta di Larino, per la visita del Museo Civico e della Cattedrale, per arrivare nel suggestivo borgo marinaro di Termoli dove i veicoli storici sono stati ammirati da cittadini e turisti ai piedi del Castello Svevo.

Dedicato ai partecipanti alla manifestazione, e prima dell’ottimo convivio sul mare, lo spettacolo dei Falconieri Usconium di Gianni Cassetta e Isa Barisciano che, nel piazzale antistante la Cattedrale di San Basso, si sono esibiti con i loro rapaci coinvolgendo il numeroso pubblico.

Grande soddisfazione espressa dai vertici dell’Aci Molise diretta dal dott. Francesco Meleca e presieduta dal dott. Riccardo Tesone i quali hanno sottolineato come manifestazioni del genere mirano sempre a promuovere il territorio e a valorizzarne la cultura storica ed anche enogastronomica, coniugando il tutto con la passione per il motorismo storico.

Un plauso a Franco Cifali per l’organizzazione del raduno.

Prossimi e imminenti appuntamenti nazionali di Ruote nella Storia:

16 Settembre: Riviera del Brenta (VE)

17 Settembre: Castello Pagazzano (BG)

                          Borgo di Oriolo (CS)

                          Servigliano (FM)

                          Alta Tuscia (VT)

                          Vico del Gargano (FG)

Articolo e servizio fotografico a cura di Rossella De Rosa

Ti è piaciuto? Condividilo!