Il Comprensivo Schweitzer non perderà la sua identità e poi il resto. Vittoria e manifestazione pacifica al consiglio regionale

Oggi, si parte… un altro giorno sacrificato durante il fermo didattico delle festività natalizie. Niente vacanze e tanta preoccupazione!

Il 29 dicembre 2023 e il 4 gennaio 2024, saranno giorni indimenticabili per noi e per la storia della nostra scuola.

Noi dell’Istituto Comprensivo Schweitzer di Termoli ci recheremo a Campobasso, in delegazione di rappresentanza, a nome di tutti i genitori, del personale ATA e dei docenti, per dimostrare attraverso una pacifica protesta, il nostri dissenso allo smembramento della scuola.

Una scuola in continua crescita, con i numeri alla mano, ottimi risultati e una ricca progettazione curricolare ed extracurricolare, un’ampia e mirata offerta formativa, volta esclusivamente alla crescita evolutiva del pensiero creativo di ogni ragazzo, una scuola che li tiene per mano dalla tenera età e li accompagna verso il futuro.

Lo smembramento della nostra scuola o di un qualsiasi altro Comprensivo di Termoli è un grave errore, la scuola non si tocca , nessun dimensionamento andrebbe fatto, per lasciare a Termoli e ai suoi cittadini la libertà di scelta di un’ampia offerta formativa diversa e variegata.

La scuola, nel tempo e con sacrificio, ha acquisito la propria autonomia e dunque la propria identità, anni di impegno che nessuno vuol veder gettare nel cestino, dove da sempre si è soliti gettare la carta sporca e non i fogli di carta su cui scrivere ancora il futuro dei nostri figli e della nostra città!

Ci auguriamo di essere ascoltati e soprattutto che la nostra pacifica dimostrazione, la nostra voce, possa portare ad un effettivo e concreto ripensamento.

Oggi a Campobasso ci dovrebbero essere tutte le scuole e tutti i cittadini di Termoli e non solo il nostro Istituto, la scuola è di tutti e questo taglio riguarda tutta la città.

Comunicato stampa del 04-01-24

Ti è piaciuto? Condividilo!