La Foce del Trigno, un futuro scrigno di biodiversità

Marina di Montenero (CB).
Continua il viaggio alla scoperta della biodiversità e della natura del Basso Molise. Con la consulenza scientifica di Nicola Norante Ornitologo e Presidente del Gruppo Molisano Studi Ornitologici – GMSO presentiamo, in anteprima assoluta, l’ultimo documentario realizzato dopo diversi mesi di osservazioni ornitologiche, in prossimità della Foce del fiume Trigno, un futuro scrigno di Biodiversità.

Il fenomeno delle specie migratorie in Adriatico è oggetto di studio e di osservazione da parte di Ornitologi, Birdwatchers e Naturalisti che operano a livello nazionale ed internazionale, come il Gruppo Molisano Studi Ornitologici rappresentato e coordinato dal suo Presidente, il Dr. Nicola Norante, ornitologo.
Il Presidente, in questo servizio, ha colto l’occasione per illustrare l’importanza delle osservazioni ornitologiche, queste ultime eseguite alla Foce del Fiume Trigno, tra Abruzzo e Molise, mettendo in risalto varie specie di uccelli che migrano in Adriatico e frequentano questo interessante biotopo. Attraverso alcuni scatti, servizi video e osservazioni offerte dai fotografi naturalisti Sandro Barile, Walter Caterina e Nicola Norante, nonché suggestive riprese aeree realizzate magistralmente da Giuseppe Lomma, è stato prodotto un ricco documentario montato e realizzato dall’editore Ezio Varrassi con i commenti e la consulenza scientifica dell’illustre ornitologo Nicola Norante.
Il risultato del documentario è sorprendente sia a livello divulgativo che della fotografia e permette di scoprire e apprezzare una biodiversità del territorio molisano a molti sconosciuta.

Rossella De Rosa

Un programma di Nicola Norante ed Ezio Varrassi.

Regia e montaggio video di Ezio Varrassi.

Operatori di riprese Sandro Barile, Walter Caterina, Nicola Norante, Ezio Varrassi.

Foto di Sandro Barile, Walter Caterina, Giuseppe Lomma, Nicola Norante.

Operatore drone Giuseppe Lomma.

Ufficio Stampa TermoliWild.it

Direttore responsabile Rossella De Rosa.

Prodotto da Gruppo Molisano Studi Ornitologici & TermoliWild.it.

C.da Marinelle Ante 1957 archivio storico di Nicola Norante

Ti è piaciuto? Condividilo!