“La scuola delle emozioni” è il titolo della nuova rubrica da oggi su TermoliWild.it a cura di Barbara Gabriella Renzi

LA SCUOLA DELLE EMOZIONI

Parte da questa settimana una rubrica dal titolo La Scatola delle Emozioni: Aprire, Conoscere, Condividere a cura di Barbara Gabriella Renzi, autrice di discendenza molisana, con radici sia a Portocannone che a Isernia. Ma chi è Barbara?

Ha rivolto i suoi studi alla filosofia, alle lingue e alla psicologia, in Italia e all’estero. La sua passione per la scrittura l’ha portata a produrre racconti brevi, poesie e storie per l’infanzia.

Attualmente risiede a Berlino e nella sua rubrica affronta temi che si situano a cavallo tra la filosofia e la psicologia. 

Questa “terra di mezzo” diventa un prezioso strumento per interpretare e vivere in maniera equilibrata.

Barbara Renzi ha collaborato con diverse case editrici per la pubblicazione dei suoi lavori, tra cui Mnamon, PAV, Ensemble, Edda Edizioni, TriaplaE Edizioni, GPM Editore e Erudita (Perrone), Aracne Editrice,LeEdizioni. 

Oltre ai suoi scritti, Barbara ha contribuito con articoli a riviste sia nazionali che

internazionali, approfondendo argomenti all’intersezione tra filosofia e psicologia.

La sua rubrica si concentra su concetti che trovano il loro crocevia tra la filosofia e la psicologia, fornendo al lettore strumenti pratici per condurre una vita bilanciata e sana.  Attraverso la sua coinvolgente scrittura e la sua ampia erudizione, Barbara Gabriella Renzi si pone l’obiettivo di aiutare le persone a sviluppare una profonda comprensione di sé e del mondo che le circonda, promuovendo una vita ricca di senso e benessere.

https://www.barbaragabriellarenzi.com/

https://www.facebook.com/bgrenzi

https://th-koeln.academia.edu/BarbaraGabriellaRenzi

Comunicato stampa a cura di Barbara Gabriella Renzi

Ti è piaciuto? Condividilo!