Termoli Parco comunale. Sono passati pochissimi giorni dall’ultima siringa rinvenuta proprio nel parco comunale, nel famoso covo dei tossico dipendenti. Questa volta vetri e bottiglia spaccati sulla fontanella. Ancora una volta ci domandiamo perché? Perché ad oggi il parco comunale di Termoli è terra di nessuno, preda di teppisti, tossico dipendenti che continuano a deturpare un posto già compromesso da incuria e progetti che sembrano essere diventati delle barzellette negli ultimi anni. Oggi la villa comunale risulta aperta 24 ore su 24, oltre ad essere sprovvista di una vigilanza e di un punto di riferimento (di un bar o di un guardiano). Continueremo imperterriti a denunciare la sua triste realtà ed il suo inarrestabile declino!
Testimonianza di Fabio: Siamo al parco e Damiano scappa da solo verso la fontanella, è il luogo preferito dove a tutti i bambini piace giocare.
lo lascio andare da solo perché di solito è un luogo sicuro ma questa è la sorpresa che ho trovato al mio arrivo. Per fortuna non si è fatto male e dopo aver scattato questa foto ovviamente ho tolto i vetri. Vista la grandezza del parco, la sua apertura 24 ore su 24, urge un sistema di videosorveglianza sulle entrate principali e almeno nell’area centrale.
Di Ezio Varrassi