Riconoscimento per la Prof.ssa Italia Martusciello: lettera del Vicesegretario generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri

La professoressa Italia Martusciello, docente presso l’indirizzo tecnico economico dell’Iiss Lombardo Radice di Bojano ha ricevuto di recente una lettera del Vicesegretario generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri che, unitamente al Capo dell’Ufficio Usg e alla Segreteria del Premio Nazionale intitolato alla memoria di Giacomo Matteotti, la ringrazia per la partecipazione alla XIX edizione del concorso. 

Tale premio viene assegnato ad opere che illustrano gli ideali di fratellanza tra i popoli, di libertà e giustizia sociale che hanno ispirato la vita del noto politico, giornalista e antifascista italiano. 

«Carissima, vorrei porgerle il mio personale ringraziamento, e quello della Commissione esaminatrice, per il prezioso contributo che avete dato alla riuscita della cerimonia conclusiva della XIX edizione del premio intitolato a “Giacomo Matteotti”, con la partecipazione del vostro Istituto – scrive il vicesegretario generale della presidenza del Consiglio dei ministri, rivolgendosi alla prof.ssa Martusciello.

La presenza con impegno e passione da parte dei docenti, degli studenti e delle studentesse durante l’evento ha notevolmente arricchito la giornata. 

L’attenzione e il rispetto dimostrati dagli studenti durante la giornata e durante gli interventi che sottolineavano i valori che hanno ispirato la vita e le opere di Giacomo Matteotti sono indubbiamente segno di una notevole maturità e desiderio di apprendimento – sottolinea esaltando i giovani dell’Istituto scolastico superiore di Bojano -. 

In un periodo in cui è fondamentale guardare al futuro, spero sinceramente di poter continuare a condividere momenti simili e desidero ringraziarla, insieme alla sua scuola, a nome mio e della Presidenza del Consiglio dei Ministri. 

Con l’occasione delle festività natalizie, porgo a lei e ai suoi cari i miei più sentiti auguri».

Comunicato stampa del 14-01-24

Ti è piaciuto? Condividilo!