Ritorna a Settembre la Targa del Matese, evento del Classic Car Club Molise

Dopo lo stop dovuto alla pandemia, ritorna il 17 e 18 Settembre prossimi la Targa del Matese giunta alla XIII edizione, manifestazione di regolarità iscritta nel calendario nazionale ASI e organizzata dal Classic Car Club Molise di Campobasso, unico club della nostra regione federato ASI.

Come ogni anno all’evento parteciperanno auto d’epoca provenienti da tutta Italia e avranno occasione di seguire un percorso articolato lungo le caratteristiche strade del nostro Molise che darà modo di conoscere la nostra regione a chi viene da fuori e anche a chi, del posto, non l’ha mai ammirata da un’auto d’epoca.

Per chi ancora non conoscesse la Targa del Matese ricordiamo che è una manifestazione di regolarità classica con strumentazione libera e si svolge nella due giorni lungo un tragitto di circa 160 km durante i quali verranno effettuate ben 64 prove cronometriche con una media imposta non superiore ai 40Km/h e i cui passaggi saranno rilevati con pressostati al centesimo di secondo. Alla Targa del Matese possono partecipare tutti i Soci e chi possegga un’auto d’epoca e la tessera ASI.

Ma vediamo più dettagliatamente il programma della due giorni.

Sabato 17 Settembre: nel primissimo pomeriggio gli equipaggi, dopo l’accredito e le verifiche, partiranno da Isernia per effettuare le prove nel percorso verso Colli al Volturno, Scapoli dove si visiterà in maniera guidata il Museo della zampogna per poi proseguire verso Filignano, Cerasuolo e Pozzilli per poi rientrare ad Isernia dove nell’Hotel che ospiterà i partecipanti ci sarà la cena conviviale con un momento di confronto fra tutti.

Domenica 18 Settembre: si partirà la mattina per altre prove di regolarità sempre con velocità imposta inferiore ai 40 km/h. Si procederà verso Macchia d’Isernia, Capriati al Volturno, Gallo Matese dove è prevista la pausa-caffè prima di proseguire per Monteroduni e arrivare a Isernia dove in Hotel si pranzerà e verranno premiati i vincitori della XIII edizione della Targa del Matese.

Come ogni anno il Classic Car Club Molise assicurerà due giorni all’insegna del divertimento alla scoperta di un Molise incontaminato ricco di storia, coniugando come sempre la passione sportiva con l’aspetto culturale.

Rossella De Rosa

Per info:

club@cccmolise.it

rossellader7@gmail.com

https://www.facebook.com/groups/197434523762261

https://www.cccmolise.it

Ti è piaciuto? Condividilo!
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on linkedin
Share on reddit
Share on whatsapp
Share on telegram