SEI QUI: Home - Inquinamento ambientale - SAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI: C.da CHIANCATE ANCORA RIFIUTI ABBANDONATI IN PROSSIMITÀ DEL BOSCO

SAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI: C.da CHIANCATE ANCORA RIFIUTI ABBANDONATI IN PROSSIMITÀ DEL BOSCO


C.da Chiancate zona boschiva tra Termoli e San Giacomo degli schiavoni domenica 20 gennaio. Si proprio così, torniamo di nuovo a parlare di c.da Chiancate per denunciare l’ennesimo abbandono di rifiuti, in una delle zona naturali più belle tra Termoli e San Giacomo degli Schiavoni. Rifiuti scaricati addirittura al centro della strada principale, un sentiero, che oltre ad essere utilizzato dagli escursionisti per accedere al bosco, continua ad essere usato dagli incivili come un posto  dove  poter smaltire di tutto a cielo aperto. A distanza di un anno dalle prime segnalezioni, nulla è cambiato,  al contrario, non è stata eseguita alcuna bonifica, ne sono state prese delle misure per tentare di individuare i colpevoli. Ora cosa fare? Nulla… continuare a denunciare questa ennesima vergogna!

Ezio Varrassi: sono mesi che mi batto da solo per questa zona boschiva, un posto stupendo, ma che continua ad essere ignorato dalle isintuizio. Si potrebbero creare dei sentieri natura, delle recinsioni, invogliare i privati a non tagliare gli alberi, creare posti di lavoro, portare in visita turisti e scuole organizzando delle vere e proprie escursioni immersi nella natura. La zona continua ad essere preda di piromani, scaricatori seriali e taglialegna, tutti uniti per far sparire il bosco nel più breve tempo possibile. Il basso Molise ha un pregio: ha l’abitudine di parlare di turismo solo in poltrona! Avanti con la denuncia…

Di Ezio Varrassi

Altri documenti

Non ci sono documenti da scaricare

Articoli correlati

Non sono stati trovati articoli correlati