Usare l’ironia, doppiando film famosi per far divertire il pubblico e nello stesso tempo mettere in evidenza i problemi reali della città, sono messaggi forti, lavori complessi che richiedono tempo e bravura unendo la realtà con la fantasia. È quello che hanno creato Ezio Varrassi, Luca Grassia e l’ultimo arrivato in famiglia Enrico Mascilongo. L’anno scorso con Luca Grassia ed Ezio Varrassi abbiamo iniziato a comporre doppiaggi scegliendo delle piccole scene di film, come i grandi successi diventati virali sui social con i doppiaggi di IT, gomorra, il tragico Fantozzi, Titanic ed altre piccole scenette che si sono alternate nel corso dell’anno.
In questo 2019 Termoli Wild lancia un nuovo prodotto “Rocky a Termëlë” con Sylvester Stallone che nei panni di Rocky Balboa, torna a casa e con la sua famiglia, inizia a lamentarsi, mettendo in risalto l’attualità e scherzando sui problemi reali della città.
Ezio Varrassi: ho scelto di doppiare Sylvester Stallone perché è il mio attore preferito, in tutti suoi film parla di vita, con determinazione e costanza, riesce a lanciare il messaggio più importante: quello di non mollare mai e se si cade al tappeto durante la vita e hai la forza di rialzarti sei un vincente. Nei sui film la passione, la perseveranza e l’umiltà sono sempre in prima linea e trasmettono sempre un motivo per continuare a credere in se stessi. In questa prima serie ho scelto tra i vari film di Rocky, il IV capitolo, perché in tutti i suoi avversari quello più forte è stato Drago. Drago è un personaggio spavaldo, potente, egoista, manipolato da un sistema che alla fine viene messo KO da Rocky. Alla fine del film Drago non muore, ma accetta la sconfitta, che tradotta nella vita reale, torna ad essere umile e a capire che dietro l’angolo c’è sempre qualcuno più forte di te e pronto a metterti al tappeto. Qualche hanno fa mi è successa una brutta cosa, da un giorno all’altro mi è capitato di perdere tutto in una manciata di secondi. Veder crollare tutti i sacrifici di una vita in pochi secondi non lo auguro a nessuno. Il giorno dopo mi sono trovato di fronte ad una scelta, quella di lasciarmi andare al proprio destino, o di rialzarmi più forte di prima e dire: ancora un altro round. Nella vita quando cadi, si capiscono tante cose e le più importanti sono il valore della famiglia e i veri amici. Nella terza puntata di “Rocky a Termëlë” esordirà Luca Grassia nei panni di Apollo, continuate a seguirci ne vedrete delle belle…
Di Ezio Varrassi