Termoli (CB): L’Istituto Comprensivo Difesa Grande e il Bosco Magico di Mariacarmela Scutti, uno dei progetti Continuità -“Festa dell’Albero”- incontro con gli Esperti

Comunicato stampa del 04-11-2021 I.C. Difesa Grande Termoli (CB): ci aspetta, un Progetto di Continuità, attraverso un’esperienza davvero unica, in un luogo magico dove si respira aria pulita, immersi nel verde di questa particolare pianta, la Paulownia, che cresce in breve tempo, in maniera incredibile e che riesce per questo magicamente a stupire, un’altra avventura che ci catapulterà in un altro luogo fantastico. Un Progetto che vede coinvolte tutte le Classi Quinte e le Classi Prime della Scuola Secondaria di Via Po e di Difesa Grande, il percorso inizierà domani, con un incontro tra la Scuola e gli esperti, sarà presente anche l’Agronoma la Dott.ssa Luciana Giacon Tecnico della Sorifav che risponderà alle domande dei nostri alunni. Il Progetto si concluderà nei giorni 29 e 30 Novembre, con una uscita didattica sul territorio dove la scuola si recherà in visita al IL Bosco Magico per visitarlo e per adottarne una pianta, il giorno dopo, la Sig.ra Mariacarmela Scutti invece, si recherà presso la nostra Scuola sede di Via Po, dove procederemo alla piantumazione di una pianta di Paulownia che presto, e sotto i nostri occhi, crescerà e diventerà un albero. Il nostro modo di vivere la Giornata Nazionale e FESTA dell’ALBERO ‘21, la  dirigente Luana Occhionero, gli insegnanti Carla Di Pardo, Katia Nestola, Aida Mastrodonato, Debora Tambone, Luciano Coccitti, Mariaconcetta Colombo, Rossana Pietroniro e Liliana Sirianni  seguiranno Laboratori a Tema in tutte le discipline.
Prof. Carla Di Pardo
L’intero progetto didattico/culturale  sarà documentato attraverso un reportage video/fotografico a cura di Ezio Varrassi, nostro editore. Il viaggio nel meraviglioso Bosco Magico di Mariacarmela Scutti è appena iniziato continuate a seguirci!
Ezio Varrassi
Ti è piaciuto? Condividilo!