Al Tierpark, zoo di Berlino è tutto pronto per la presentazione al pubblico della nuova star: un cucciolo di orso polare nato lo scorso Dicembre

Basta Delfinari: Al Tierpark zoo di Berlino è tutto pronto per la presentazione al pubblico della nuova star: un cucciolo di orso polare nato lo scorso dicembre. Lo zoo accoglierà centinaia di visitatori che vorranno vedere e fotografare il tenero cucciolo assieme alla madre Tonja; gadget e peluche sono già sugli scaffali. Tonja era già diventata madre 3 volte nel giro di poco tempo: ha visto morire tutti i suoi cuccioli a distanza di pochi mesi dalla nascita. Anche allora lo zoo aveva fatto leva sulla tenerezza degli orsetti e sul rapporto madre-figlio per vendere biglietti, ma qualcosa era andato storto e tutti i piccoli sono morti nel giro di poco tempo. Ora lo zoo ci riprova, perchè Tonja è una fabbrica di cuccioli: pareti bianche per simulare i ghiacci, un po’ di paglia a terra, una telecamera puntata 24 h su 24 e lo show ha inizio.

Il Tierpark zoo di Berlino appartiene alla stessa azienda proprietaria dell’altro zoo della città in cui è nato Knut, forse l’orso polare più noto al pubblico. Nato nel 2006 era diventato suo malgrado la star dello zoo, che aveva moltiplicato gli incassi grazie a una campagna pubblicitaria senza precedenti e a migliaia di gadget venduti. Knut è morto a soli 5 anni, la sua morte non ha fatto notizia quanto la sua nascita, non era più il tenero batuffolo bianco così simile ai peluche sugli scaffali dei negozi dello zoo; il suo corpo è stato imbalsamato ed è esposto al Museo delle scienze di Berlino. Pochi anni dopo, nel 2015, è morta anche sua sua madre.

Termoli Wild in collaborazione con Basta Delfinari

Ti è piaciuto? Condividilo!