Brasile: Uccisi 1000 giaguari dai cacciatori illegali per più di 30 anni

Uccisi 1000 YAGUARETÉS IN BRASILE, Fontana Sabrina Rodrigues eco Brasile. La Procura federale (mpf) ha informato la Corte federale di un gruppo di cacciatori illegali che operavano all’interno di acro, nella regione di Fazenda Cacau, una zona rurale del Comune di Porto Pungente. Sono stati attivi nella regione per anni, promuovendo l’uccisione di giaguari (Panthera Onca), capibara (Hydrochoerus Hydrochaeris), pecari o pecari (pecari tajacu), cervi mateiros (mazama americana). La Corte federale ha già accettato la denuncia e sono state avviate due azioni penali, una per la caccia illegale e un’altra per l’uso di armi da fuoco senza permesso.
I MIEMBROS DEL GRUPPO SON TEMISTOCLE BARBOSA FREIRE (dentista), Doria di lucena junior (medico), Sinézio Adriano De Oliveira (server del potere giudiziario), Gilvan Souza Nunes (agricoltore), Gisleno Giuseppe Oliveira di Araújo sá Alves de Oliveira (elettricista) , Sebastiano Junior di Oliveira Costa, Reginaldo Ribeiro di Silva e Gersildo dei Santi Araújo, gli ultimi tre “sin la obsolescent” rivelata.
La ricerca si è basata su intercettazioni telefoniche, controllo telefoni cellulari e raccolta di foto e video dove gli imputati hanno registrato i combattenti e gli animali che sono stati uccisi.
La denuncia sottolinea Temistocle Barbosa Freire come il membro più antico e attivo del gruppo. Il dentista ha praticato la caccia illegale dal 1987. Secondo le indagini della Polizia Federale, Temistocle avrebbe ucciso più di 1,000 giaguari per più di 30 anni. In soli tre mesi di follow-up, sono stati registrati 11 episodi di caccia. Durante questo periodo, otto giaguari, 13 capibara, 10 cani e due cervi morti uccisi dal gruppo.
Il modus operandi adottato dal pacchetto, secondo la denuncia, consisteva nell’uso del tocco di una puita per attirare la Jaguar. Il gruppo criminale ha usato anche cani per accarezzare animali e carogne, anche per attirare i giaguari. Gli imputati possono ricevere pene di prigione e multe, che possono variare secondo la partecipazione di ciascuno nei reati commessi. La Jaguar è il gatto più grande d’America ed è minacciato, In Brasile, la specie è classificata come vulnerabile!

Termoli Wild in collaborazione con Diego Vega  Carante

Ti è piaciuto? Condividilo!