Carlotta Licursi: i suoi dipinti, un mix di colori, sempre alla ricerca di nuove tecniche pittoriche

Gentili lettori, riprende l’affascinante viaggio nel meraviglioso mondo dell’arte, sempre in continua evoluzione, grazie ai numerosi artisti già conosciuti in passato e che continueranno a presentarci le loro ultime creazioni. Di recente, abbiamo conosciuto Carlotta Licursi, i suoi dipinti? Un mix di colori, sempre alla ricerca di nuove sperimentazioni pittoriche; segue l’intervista realizzata da Ezio Varrassi:

Da quando hai conosciuto l’arte, com’è cambiata la tua vita?

Ho sempre conosciuto l’arte, non è cambiato nulla.

Cosa ti attrae della pittura e perché?

Mi attraggono i colori e la sperimentazione.

In che modo secondo te uno spettatore deve osservare un dipinto?

Con gli occhi e con il cuore, se ti trasmette qualcosa, trasmette anche agli altri che guardano, si tratta di un capolavoro.

Le tue opere sono diverse e ricche di paesaggi, animali, individui, uccelli, simboli religiosi ecc.. ecc… che messaggi cerchi di mandare attraverso le varie rappresentazioni?

Con gli anni ci sono stati diversi cicli pittorici, l’ho già detto mi piace sperimentare, provare tutti gli stili e tutte le tecniche. Non cerco di mandare nessun messaggio, provo solo gioia nel farlo.

Esperienze più importanti nel campo artistico e… sogni nel cassetto e progetti in corso?

Sono varie le esperienze fatte: ho partecipato a varie estemporanee a mostre collettive e personali, non c’è una più importante. La mia soddisfazione è enorme quando le persone apprezzano il mio lavoro. Non ho sogni nel cassetto, l’unica cosa che vorrei un atelier dove poter dipingere liberamente (adesso lo faccio in casa e non vi dico i problemi che incontro).

Biografia

“Mi chiamo Carlotta Licursi, sono nata ad Ururi il 16 Febbraio 1955, vivo a Termoli dal 1990. Ho frequentato l’Istituto d’arte di Isernia ottenendo la maturità nel 1973. Nel 1976 ho conseguito l’abilitazione all’insegnamento di Educazione Artistica. Ho sempre disegnato. Prima sotto la guida di mio padre, insegnante di disegno e bravissimo pittore, poi con la scuola e per conto mio. Sono stata allieva di Igor Verrilli, Sofya Abalmasova, Titti Giustiniani (per le icone) e ultimamente di Michele D’Aloisio.
Ho sempre lavorato con i colori acrilici e sotto la guida del maestro Igor Verrilli, ho scoperto i colori ad olio che amo immensamente. Ho sempre fatto quadri di genere figurativo, ma ultimamente spazio nell’astratto, provando e sperimentando molte tecniche pittoriche.”

Se siete affascinati ed interessati alle opere di Carlotta Licursi, vi invitiamo a contattarla sui profili social: Facebook Carlotta Licursi pittrice, Instagram Carlotta_italy, Mail icoloridicarlotta@gmail.com.

Sei un artista? Ti piacerebbe presentarti al pubblico di TermoliWild.it e promuovere le tue creazioni artistiche?

Contatta la nostra redazione al numero Tel. 3491835366 o all’indirizzo di posta elettronica termoli.wild@gmail.com ti aspettiamo!

Ezio Varrassi

Ti è piaciuto? Condividilo!