Tutto pronto per la 30° edizione del Fight Clubbing International Championship, sabato 17 Dicembre al PalaTricalle di Chieti in collaborazione con Venator FC13.

Chieti, 15 dicembre 2022 – È convocata per domani, venerdì 16 Dicembre 2022 alle ore 11.30 nella Sala Riunioni di Confesercenti al Theate Center di Chieti, in via Domenico Spezioli, la conferenza di presentazione della 30ª edizione del Fight Clubbing International Championship, il più grande evento di Sport da Combattimento d’Italia, che si terrà sabato 17 dicembre al PalaTricalle di Chieti in collaborazione con Venator FC13.

Sarà presente in conferenza stampa anche il giovane pugile Yelfry Rosado Guzman, ferito con tre colpi di pistola mentre era a lavoro lo scorso aprile, per lanciare un messaggio contro la violenza in ogni sua forma.

Durante l’evento verranno presentati i grandi Campioni Internazionali del ring e dell’ottagono che, a partire dalle ore 18.30 del 17 dicembre, incroceranno tibie e guantoni all’interno dell’arena, dando vita a 8 match professionistici di Kickboxing, Pugilato e Muay Thai sul ring e a 8 match pro di MMA che vedranno entrare nell’ottagono alcuni tra i migliori combattenti di Arti Marziali Miste, trasmessi in diretta mondiale sull’emittente americana UFC FIGHT PASS. In palio il Titolo del Mondo WAKO di K-1 e il Titolo del Mondo WMC di Muay Thai! Ospite d’onore, l’ex sfidante al titolo del mondo e attuale n.4 del ranking dei Pesi Medi, Marvin Vettori.

Riflettori puntati sull’attesissima finalissima di Muay Thai tra Andrea Liuzzi e Martin Meoni promossa come Main Event di un evento che promette scintille, e la star Amansio Paraschiv che proverà a diventare il Re dei Pesi Medio Leggeri WAKO PRO – Fight Clubbing contro il campione spagnolo Ayoube Boukili. Grande attesa poi per il ritorno del campione Davide Armanini, per il beniamino di casa Emanuele Cavallucci, per i pugili Luigi Alfieri e Mohammed Graich e per i 16 match pro di K-1, Pugilato, Muay Thai ed MMA che infiammeranno l’arena di Chieti.

Un unico grande show diviso in due parti, con una card di 16 incontri (2 di Pugilato, 2 di Muay Thai, 4 di K-1, 8 di MMA) e 16 top fighters mondiali.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Chieti, dalla Regione Abruzzo, dal Coni Abruzzo, dalla Federazione Italiana Kickboxing Muay Thai Federkombat, dalla Federazione Pugilistica Italiana FPI e dall’OPES.

Comunicato stampa del 15-12-22

Ti è piaciuto? Condividilo!