Colle Moro presenta la nuova linea “Mila”: Montepulciano, Pecorino, Cococciola e Cerasuolo, sono i quattro vini caratteristici della nuova gamma

Frisa – Sono quattro, dai colori, profumi e sapori diversi ma accomunati dallo stesso carattere, quello coinvolgente della nuova linea “Mila”. La cantina Colle Moro di Guastameroli di Frisa presenta, in occasione del Vinitaly di Verona, una nuova gamma di vini, espressione dei vitigni più caratteristici della Regione Abruzzo. A rappresentarli sono un Montepulciano d’Abruzzo, un Pecorino Terre di Chieti, una Cococciola Terre di Chieti e un Cerasuolo d’Abruzzo racchiusi in bottiglie elegantemente rivestite da etichette che rappresentano, grazie al loro particolare taglio, il volto di una donna: Mila. Questa nuova collezione di vini è infatti dedicata alla protagonista della celebre opera letteraria “La figlia di Iorio”, scritta nel 1903 dal poeta abruzzese Gabriele D’Annunzio, la stessa che, per salvare il suo amato Aligi dall’omicidio del padre che la seduceva, si assunse tutte le responsabilità e venne condannata al rogo.
Nasce così l’idea di rendere il profilo coraggioso di Mila protagonista anche sulla nuova linea Colle Moro che ne porta il nome, omaggiando inoltre uno dei più noti letterati italiani. Quattro diverse tipologie di vino destinate al mercato italiano ed estero, frutto del costante lavoro di rinnovamento della cantina chietina, proposte non solo per rafforzare l’identità di alcuni dei più noti vitigni autoctoni abruzzesi ma anche per rispondere all’emergente richiesta dei winelovers; vini pensati per soddisfare una grande varietà di palati e adatti a numerosi abbinamenti gastronomici.

Frisa, 13 Aprile 2024
UFFICIO STAMPA
BARBARA LANCI

Ti è piaciuto? Condividilo!