É Nicola Norante il nuovo direttore della rivista “Uccelli d’Italia”

Nell’assemblea straordinaria svoltasi presso il Museo di Casalina in Deruta (PG) il consiglio direttivo della SOI “Società Ornitologica Italiana” ha nominato all’unanimità il dottor Nicola Norante quale Direttore della rivista nazionale “Uccelli d’Italia”. Nell’ultimo anno solare diversi documentari in anteprima assoluta, sono stati realizzati dalla nostra redazione con il prezioso supporto scientifico dell’Ornitologo, nonchè presidente del Gruppo Molisano Studi Ornitologici per noi, punto di riferimento scientifico sulla biodiversità presente nel nostro territorio.

Ezio Varrassi: “andare alla scoperta dell’Avifauna con Nicola Norante vuol dire conoscere, scoprire e se si ha fortuna, osservare specie di uccelli e animali che nella comune realtà e senza la sua preparazione, sarebbe quasi impossibile da individuare e studiare. Dottor Nicola Norante, a nome di tutti i lettori di TermoliWild.it, dei nostri volontari e degli amanti della natura, la ringraziamo per aver aggiunto in tanti anni un valore inestimabile alla regione Molise e di recente anche al nostro piano editoriale. Con l’occasione le auguriamo un in bocca al lupo e buon lavoro.”

In attesa di condividere e documentare le prossime escursioni naturalistiche con il dottor Nicola Norante, vi invitiamo a visitare sul nostro sito la categoria “Gruppo Molisano Studi Ornitologici”, dove potrete visionare diversi documentari naturalistici pubblicati in questi ultimi mesi.

Alleghiamo all’articolo l’ultimo documentario pubblicato e dedicato all’Avifauna di Rio Vivo.

https://www.termoliwild.it/category/gruppo-molisano-studi-ornitologici/

Per info vi invitiamo a consultare il sito della Società Ornitologica Italia “Uccelli d’Italia” con sede a Ravenna presso il Museo Ornitologico e di Scienze Naturali http://www.soi-udi.it

Ezio Varrassi

Ti è piaciuto? Condividilo!