Gasdotto Sulmona – Foligno: clamoroso, ARERA impone consultazione pubblica su utilità a progetto approvato

Convocazione conferenza stampa del 5 gennaio 2023

Clamoroso, ARERA impone avvio consultazione pubblica sull’utilità del gasdotto line Adriatica compreso il tratto Sulmona-Foligno: perché deve pesare sulle bollette degli italiani?

Nel frattempo il Governo l’ha approvato, mentre i dati, con oltre 3 miliardi di mc ESPORTATI (!) smentiscono chi ha cavalcato le paure degli italiani sulla scarsità di metano per imporre opere costosissime. 

Coordinamento No Hub del Gas “Italia terra dei cachi (e di grandi affari)”

Domani 5 Gennaio a Pescara alle ore 10:30 presso la sede della CGIL in via Benedetto Croce il Coordinamento No Hub del Gas terrà una conferenza stampa in cui illustrerà la clamorosa decisione di ARERA, l’Autorità per l’Energia, che ha imposto a Snam l’avvio della consultazione pubblica sull’utilità per gli italiani del gasdotto “linea adriatica” comprensivo del tratto Sulmona-Foligno, visto che graverà sulla bolletta degli italiani.

Peccato che l’opera sia stata già approvata come strategica dal Governo italiano, a conferma che il nostro paese è proprio la Terra dei Cachi.

Un fatto clamoroso, in un momento in cui i dati smentiscono chi ha scommesso sulle paure degli italiani sulla mancanza di gas, visto che addirittura nel 2022 l’Italia ha esportato – sì, esportato all’estero – oltre 3 miliardi di mc, un record assoluto, con lauti guadagni per le aziende che usano i gasdotti pagati dagli italiani con le loro bollette.

Durante la conferenza stampa si spiegherà la procedura e le modalità con cui chiunque potrà presentare le osservazioni.

Comunicato stampa del 04-01-23 COORDINAMENTO NO HUB DEL Gas Info:  3478859019 – 3683188739

Ti è piaciuto? Condividilo!