SEI QUI: Home - Editoriale - “La Madonna a lungo” o il santuario di S. Maria della vittoria prossimamente online!

“La Madonna a lungo” o il santuario di S. Maria della vittoria prossimamente online!

Il Santuario di S. Maria della Vittoria o Madonna a Lungo si trova nel contesto territoriale rurale di contrada Valentino tra Termoli e San Giacomo degli Schiavoni. Ormai da secoli, presso il Santuario, i termolesi festeggiano la Pasquetta atipica del martedì dopo Pasqua, una pellegrinaggio tra sacro e profano…

Nel pomeriggio di sabato 20 Luglio lo staff di Termoli Wild inizierà le riprese della nuova puntata di Termoli Wild historyC’era una volta La Madonna a lungo“, con un cortometraggio che sarà scritto e diretto da Giulio Botteri, appassionato di storia e leggende popolari, già a lavoro con la ricerca storica, ed Ezio Varrassi, impegnato ad organizzare una scenografia ed un copione che saranno ambientati sulle meravigliose colline ubicate tra Termoli e San Giacomo degli Schiavoni. Nella puntata parteciperanno anche le inviate speciali Angela Costantiello, già all’esordio con la leggenda della Campana di Santa Caterina ed Ylenia Paladino, all’esordio assoluto nella rubrica mensile di Termoli Wild history.

Ezio Varrassi: un nuovo viaggio nel tempo, tra storia del territorio, tradizioni e leggende popolari sta per iniziare continuate a seguirci!

Di Ezio Varrassi