L’acquerellista Nicola Pellilli presenta: creazioni artistiche 2024

Gentili lettori, riprende l’affascinante viaggio nel meraviglioso mondo dell’arte, sempre in continua evoluzione, grazie ai numerosi artisti già conosciuti in passato e che continueranno a presentarci le loro ultime creazioni. In questi giorni abbiamo incontrato l’acquerellista Nicola Pellilli con un’intervista in esclusiva realizzata da Ezio Varrassi:

Nicola Pellilli, cosa hai riservato per l’anno appena iniziato ai fedelissimi followers e lettori di termoliwild.it?

Innanzitutto ti ringrazio per l’interesse. Sono molto affezionato a termoliwild.it e non posso dimenticare le tante iniziative artistiche di cui questa testata é stata protagonista, l’amicizia e la professionalità collaborativa che ci lega. Quindi grazie infinite. Ai lettori e tanti followers ho riservato parecchie opere che ho realizzato negli ultimi due mesi. Ho intenzione di continuare e spero di stimolare sempre la curiosità dei fedelissimi e dei tanti lettori.

Hai nel cassetto progetti in lavorazione per i prossimi mesi?

Certo come sempre sono alla ricerca di stimoli con cui cerco di soddisfare la mia passione per la pittura ad acquerello, nuove opere sono in arrivo. Mi piacerebbe realizzare una mostra personale a Termoli per quest’estate, poi l’estemporanea di pittura che quest’anno vedrà la quarta edizione come sempre al lido Alcione e per questa edizione ci sarà un cambiamento per quanto riguarda la scelta dei tre vincitori, a giudicare sarà il pubblico.

Stai sperimentando nuove tecniche per i tuoi dipinti?

Si, sto sperimentando un nuovo modo di utilizzo della tecnica ad acquerello. Sono alla ricerca di alcuni effetti che possano rendere molto piú personali i miei dipinti ma per ora sto effettuando delle prove che non posso pubblicare. L’acquerello é una tecnica molto duttile proprio perché l’acqua é la protagonista. Sia chiaro, non posso inventare nulla di nuovo, ma sono convinto che gli studi che sto sostenendo e la ricerca mi porteranno ad ottenere una certa identità stilistica che in parte é già visibile nelle opere che hai pubblicato.

Biografia

Hiko Casio jr. all’anagrafe Nicola Pellilli oltre ad essere un noto DJ a livello locale, è un’artista molisano, nato a Lanciano e cresciuto a Termoli dove risiede e vive. Ha frequentato il liceo Artistico della città molisana e dopo il diploma si è trasferito a Bologna per approfondire gli studi all’Accademia di Belle Arti. Diplomato con il massimo dei voti continua a vivere a Bologna dove ha vissuto per 20 anni. La città emiliana è fonte illimitata di idee per l’artista, partecipa a molte mostre e concorsi d’arte, conosce artisti e frequenta ambienti come la pinacoteca di Bologna e la galleria d’Arte Moderna, dove ha modo di studiare i grandi classici della pittura, passando dal rinascimento fino ad arrivare all’informale ed alla pop art. Tornato a Termoli nel 2015 continua la sua opera di studio ed inizia un percorso di arte grafica digitale, ultimamente è tornato al suo grande amore, l’acquerello, con cui oltre a rappresentare soggetti misti, omaggia la sua amata Termoli con dei suggestivi scorci del borgo antico, cuore della città timoteana.

Per info e se siete interessati alle creazioni artistiche di Nicola Pellilli vi invitiamo a contattarlo sui social:

https://www.instagram.com/nicowatercolors?utm_source=qr&igsh=MWplaWk2MHdoOGdseQ==

https://www.facebook.com/nicoartermoli

Gentili lettori e appassionati d’arte classica e contemporanea: siamo pronti a presentarvi nuovi artisti e tantissimi progetti. Il viaggio nell’affascinante mondo dell’arte molisana, e non solo, è appena iniziato. Continuate a seguirci!

Sei un artista? Ti piacerebbe presentarti al pubblico di TermoliWild.it e promuovere le tue creazioni artistiche?

Contatta la nostra redazione al numero Tel. 3491835366 o all’indirizzo di posta elettronica termoli.wild@gmail.com ti aspettiamo!

Ezio Varrassi

Ti è piaciuto? Condividilo!