Luisa Palmieri, il filo che unisce l’arte al tessile

Gentili lettori, riprende l’affascinante viaggio nel meraviglioso mondo dell’arte, sempre in continua evoluzione, grazie ai numerosi artisti già conosciuti in passato e che continueranno a presentarci le loro ultime creazioni. Di recente, abbiamo conosciuto Luisa Palmieri e il filo che unisce l’arte al tessile, con un’intervista in esclusiva realizzata da Ezio Varrassi:

La passione per l’arte e l’artigianato, quando è nata e in che occasione delle tua vita?

Avevo sei anni ed ero circondata da persone che lavoravano all’uncinetto, ricamo, maglia, facevo vestiti alle bambole con i resti che la sarta portava dei vestiti di mia madre. Con gli anni mi sono perfezionata e ancora oggi non mi fermo. Vivo a Termoli, nata a Benevento, ho 75 anni, infermiera professionale per 38 anni, con un passato docente all’UNITRE lavori manuali femminili.

Eventi importanti a livello artistico, scopriamo altre tue passioni?

Si, ho fatto parte della Corale Città di Termoli come soprano ma canto soprattutto canzoni napoletane.

Progetti artistici in corso e futuri?

Sono alla ricerca di associazioni o gruppi che vogliono includermi in progetti fruttuosi, la conoscenza di persone a cui piace l’impegno per la propria città.

Per realizzare una creazione tessile, quanto tempo mediamente occorre?

Per esempio, la madonnina realizzata a tombolo ho impiegato 12 ore. Poi dipende dal tipo di lavorazione, dal filato, dalla difficoltà del pezzo.

Per info e se siete interessati alle composizioni artistiche di Luisa Palmieri, vi invitiamo a contattarla sul Social Facebook Luisa Palmieri.

Gentili lettori, il viaggio alla scoperta di talenti è appena iniziato. Continuate a seguirci!

Sei un artista? Ti piacerebbe presentarti al pubblico di TermoliWild.it e promuovere le tue creazioni artistiche?

Contatta la nostra redazione al numero Tel. 3491835366 o all’indirizzo di posta elettronica termoli.wild@gmail.com ti aspettiamo!

Ezio Varrassi

Ti è piaciuto? Condividilo!