Mónika Várszegi, quando l’arte nasce dai sentimenti

Gentili lettori, riprende l’affascinante viaggio nel meraviglioso mondo dell’arte, sempre in continua evoluzione, grazie ai numerosi artisti già conosciuti in passato e che continueranno a presentarci le loro ultime creazioni. In questi giorni abbiamo incontrato Mónika Várszegi con un’intervista in esclusiva realizzata da Ezio Varrassi:

Quali sono le ragioni che ti hanno spinto ad iniziare a fare arte?

Disegnare è stato per me, fin da piccola un sentimento interiore. Ho iniziato nella scuola materna e già da allora ho potuto esprimere i miei sentimenti.

Quali sentimenti provi mentre dipingi?

Sensazioni sempre diverse, ecco perché non esiste uno stile nei miei quadri! Per me dipingere significa libertà.

Stai sperimentando nuove tecniche di pittura?

Provo sempre nuove tecniche e sono sempre ispirata È come sognare di realizzare quadri ogni giorno.

Eventi passati e sogni nel cassetto?

Il mio grande sogno è quello di fare un giorno una mostra a Milano e voglio realizzare un libro di racconti… L’altra mia motivazione è mio figlio e sostenere i bambini autistici.

Biografia

Mónika Várszegi nasce in Ungheria dove termina gli studi; vive da sette anni in Italia e attualmente risiede a Termoli. Fin da piccola sviluppa la passione per il disegno, la pittura e le arti in generale; “In questo momento sto realizzando opere come autodidatta dipingendo con tecnica ad olio e acrilicoritengo la pittura l’unico mezzo con il quale è possibile esprimere emozioni, confessioni e sensazioni personali che sarebbe difficile descrivere a parole.” La bellezza della natura insieme ai valori della cultura umana sono una fonte inesauribile per la creazione di ogni suo dipinto, trasmettono parti di sé, della sua vita e dei suoi sentimenti. Attraverso le sue opere spera di poter trasmettere anche una piccola parte di queste sue emozioni.

Se siete affascinati ed interessati alle sue opere, vi invitiamo a contattarla sui profili social: Facebook Mónika VárszegiIstagram il_mio_fiore_blumail moniqueart09@gmail.com.

Gentili lettori, il viaggio alla scoperta di talenti è appena iniziato. Continuate a seguirci!

Sei un artista? Ti piacerebbe presentarti al pubblico di TermoliWild.it e promuovere le tue creazioni artistiche?

Contatta la nostra redazione al numero Tel. 3491835366 o all’indirizzo di posta elettronica termoli.wild@gmail.com ti aspettiamo!

Ezio Varrassi

Ti è piaciuto? Condividilo!