“Nonsologreen” fa di nuovo centro al C.E.A. Fantine di Campomarino (CB)

Ieri 11 Settembre presso il C.E.A. Fantine di Campomarino Lido, si è tornato a parlare di Ambiente, Storia, Cultura, Archeologia, Arte, Avventura e Non Solo GREEN fa di nuovo centro!

Un’altra domenica GREEN, questa volta un full immertion al C.E.A. FANTINE – CAMPOMARINO con Gigi Luigi e Maria Rossi rispettivamente il Presidente e la vice Presidente di Ambiente Basso Molise responsabili e gestori, meglio ancora i custodi del bosco che hanno ospitato il gruppo “Nonsologreen” in modo impeccabile.

All’interno della manifestazione oltre alla bella e istruttiva passeggiata in compagnia di Luigi Lucchese e Nicola Palladino esperto di piante spontanee, siamo andati anche alla ricerca delle tracce di animali scoprendo orme, tane e resti di carcasse.

Durante la passeggiata naturalistica abbiamo incontrato opere di Land Art e Stone Balancing dell’Artista Senese Agostino e poi l’albero dell’amicizia, l’albero dell’amore, il gigante e … abbiamo abbracciato gli alberi e ascoltato la loro voce è sentito il loro calore.

Il Laboratorio di manipolazione dell’argilla a tema a cura dell’Artista Nadia Punis.

-Lezione di storia e archeologia a cura di Oscar De Lena presidente ArcheoClubTermoli.

-Avventure per i più piccoli a cura dell’associazione Speleo Pop

E per finire tutti a tavola!!! Nuovi incontri, nuove amicizie e interessanti future proposte.Tutte insieme in cooperazione 10 associazioni e 7 Comuni.

Prossima tappa, domenica 18 ore 16 a Santa Croce di Magliano (CB) Molise. Premio Antonio Giordano e Giovani Avis Scm.

Grazie a tutti i presenti, ai nuovi avventori e agli affezionati, grazie a chi c’è sempre, ma anche solo a chi ci sostiene credendo in questo progetto dal 💚 NONSOLOGREEN a cura di Carla Di Pardo e Cinzia Vizzarri.

Grazie a Chiara Giacò Fotografa che ci ha seguito in più appuntamenti, grazie sempre a tutti i bimbi che si presentano con il loro entusiasmo e la loro innata curiosità.

Anche oggi un successo.Tanto l’impegno da parte di tutti per la buona riuscita del terzo appuntamento in cartellone, grazie anche alla nostra compagna di viaggio Cinzia Vizzarri Presidente Asd Il Valore. Con noi anche l’ingegnere Giovanni Bosco e Il Professor Rocco Cirino, presente anche Rai3 Regione.

Comunicato stampa a cura della

Prof.ssa Carla Di Pardo

Ti è piaciuto? Condividilo!