Termoli Piazza Fratelli Brigida 29 gennaio. È durato solo un giorno l’impegno di diversi ambulanti per rimuovere dalla piazzetta le cassette vuote e resti del mercato. Nella tarda mattinata di ieri sono state abbandonate ancora diversi rifiuti e cassette sul piazzale. Queste segnalazioni ci giungono da diversi residenti e commercianti della zona, che stanchi di assistere sempre alle stesse scene, continuano a convivere con insetti e topi che puntualmente vengono attirati dai rifiuti, continuando a stazionarie in prossimità delle abitazioni e delle attività commerciali limitrofe.
Testimonianza di un residente: “sono anni che alcuni ambulanti abbandonano le cassette e immondizia sul piazzale, in estate con il caldo la situazione diventa ancora più complicata…vogliamo più controlli da parte delle istituzioni e più rispetto da parte di alcuni ambulanti…”
Siamo in pieno centro, il rispetto dell’igiene e del decoro urbano dovrebbero essere le basi fondamentali sui posti di lavoro, per commercianti e residenti della zona. In attesa di un migliorameto generale, nei prossimi giorni continueremo a seguire la vicenda.
Di Ezio Varrassi