RIO VIVO: UN GRUPPO DI RAGAZZI DECIDE DI RIPULIRE LA SPIAGGIA DAI RIFIUTI

Rio Vivo Camper Park 27 Dicembre 2018. Questa mattina durante il nostro giro sul litorale sud, con grande meraviglia abbiamo incontrato un gruppo di ragazzi di Termoli, con loro anche Francesca Neri di Cesena, che informati delle condizioni del tratto di spiaggia, muniti di sacchi e guanti, hanno rimosso rifiuti di ogni genere su buona parte del litorale sud nei pressi del Camper Park. Nel video Angela Costantiello intervista Francesca  Neri  in vacanza a Termoli, di Cesena, volontaria della legambiente.

“Francesca Neri: siamo in vacanza a Termoli e spesso abbiamo sentito parlare di questo posto, bello ma sporco…questa mattina io e mio padre insieme ai ragazzi di Termoli abbiamo deciso, nel nostro piccolo, di rimuovere un pò di rifiuti, anche se servirebbero più persone e una maggior cura da parte di tutti…”

Bellissima iniziativa di questi ragazzi che sotto le feste, hanno regalato del tempo e amore per una parte di Rio Vivo stupenda, ma con tante realtà ancora sospese e in attesa di miglioramenti.

Ezio Varrassi: vengono persone  da fuori e sanno di questo posto bello ma abbandonato…si continua ad investire sul cemento e ad ignorare questi posti che dovrebbero essere salvaguardati e tutelati per il turismo…La realtà a qualcuno fa male ma a noi non importa, andiamo  avanti! 

di Ezio Varrassi

Ti è piaciuto? Condividilo!