“Sanremo canta Napoli” la nuova produzione di Michele Bucci: un inno alla musica italiana e napoletana

Sanremo canta Napoli è il nuovo lavoro discografico del cantautore Michele Bucci e nell’ascoltarlo è inevitabile considerarlo un inno alla musica italiana e napoletana, rappresentata in tutto il mondo dalla città di Sanremo “Terra dei fiori” e dalla città di Napoli “Terra del sole”.

La canzone disegna l’identità di due città che, oltre alla musica, condividono le bellezze naturali delle loro terre che si manifestano nei colori del cielo, del mare e del sole. Disponibile, in versione play e instrumental version, su tutti i digital store (Spotify, iTunes, ecc.). SANREMO CANTA NAPOLI è stata arrangiata dal M° Ciro Barbato ed è stata registrata c/o la casa discografica Med Music di Napoli. Michele Bucci, nasce a Sant’Agapito (IS) un paese del Molise di circa 1.450 abitanti. Singer-Songwriter, Talent Scout, Produttore Discografico, Direttore Artistico. Attualmente è in studio per la realizzazione di nuovi progetti discografici, su brani inediti di sua
composizione.

SANREMO CANTA NAPOLI

Testo originale e Musica di
Bucci Michele Benedetto

Se rice “Vire Napule e po’ muore”
e Sanreme “La terra e chiste sciure”
‘a quanne stanne stritte core a core
a fa’ l’ammore sotte ‘o ciele scure.
E danne luce all’aria ca’ sta fore
ca ò rispire ca’ parla a chi sta sule
e n’ammurate, senza fa rumore,
danne la vita a musiche e parole…
Sanremo canta Napoli è il sogno che ci dàl’amore indispensabile che vive alla realtà.
Sanremo canta Napoli, racconta verità
a questo mondo instabile, in piena libertà.
E’ ‘a storia ca nun more e nun t’appaura
e chelle sette note ca se suone so’ culure
e danne voce a’ canzone che mo’ n’ ciele vola addo’ ‘a luna e o’ sole è tutto quel che ora…
Sanremo canta Napoli è il sogno che ci dà l’amore indispensabile che vive alla realtà.
Sanremo canta Napoli, racconta verità
a questo mondo instabile, in piena libertà.
Sanremo canta Napoli è la felicità
che non conosce ostacoli e vive la sua età.
Sanremo canta Napoli è la sincerità
che non nasconde all’anima la chiara identità.
Sanremo canta Napoli…
Sanremo canta Napoli…
Sanremo canta Napoli…
Sanremo canta Napoli…
Sanremo canta Napoli…

Biografia

Michele Bucci nasce a Sant’Agapito (IS) un paese del Molise di circa 1.500 abitanti. Singer-Songwriter, Talent Scout, Produttore Discografico, Direttore Artistico, scrive canzoni dalla sua prima infanzia e continua quotidianamente nella sua opera di creatività.

Nell’anno 1986 il suo primo lavoro discografico su etichetta “Durium” con l’album “LA MIA LINGUA E’ MUSICA”, registrato c/o lo studio G7 di Torino, con produzione di Art Zitelli e arrangiamenti di Silvano Borgatta, fonico Mario Bernardi.

Nell’ottobre ’98 registra a Torino l’album “MADY” la “Regina del castello e dei nomadi” con arrangiamenti e Silvano Borgatta. Altro importante lavoro discografico nell’anno 2009 con l’album “L’AMORE CHE NON C’E”, con arrangiamenti di Marco Colavecchio, batteria e percussioni di Francesco Isola.

Nell’agosto 2019 vince a Gambatesa (CB) il premio della critica con la sua canzone “X Settembre ‘43”, in occasione del Festival della Canzone Dialettale Molisana. Nel dicembre 2023 è uscito “E’ NATALE”, arrangiato dal M° Angelo De Maio. Agli inizi di quest’anno 2024 esce fuori il suo nuovo lavoro discografico “SANREMO CANTA NAPOLI” è nell’ascoltarlo è inevitabile non considerarlo un inno alla musica italiana e napoletana, rappresentata in tutto il mondo dalle città di Sanremo “Terra dei Fiori” e Napoli “Terra del Sole”. La canzone disegna l’identità e la morfologia di due città (Nord/Sud) che, oltre alla musica, condividono le bellezze naturali delle loro terre che si manifestano nei colori del cielo, del mare e del sole.

“SANREMO CANTA NAPOLI” è stata arrangiata dal M° Ciro Barbato ed è stata registrata c/o la casa discografica Med Music di Napoli. Attualmente è in studio per la realizzazione di nuovi progetti discografici, su brani inediti di sua composizione.

Michele Bucci:Si accendono le luci sul 74° Festival della Canzone Italiana e mi auguro di accenderle anch’io con il mio nuovo lavoro discografico dal titolo SANREMO CANTA NAPOLI che da oggi è disponibile e si può scaricare da tutti i digital stores, in versione play e instrumental version. SANREMO CANTA NAPOLI è stata arrangiata dal M° Ciro Barbato ed è stata registrata c/o la casa discografica Med Music di Napoli. Sono nato e abito a Sant’Agapito, un piccolo paese del Molise in provincia di Isernia, e ci sto bene, però Napoli “Terra del sole” e Sanremo “Terra dei fiori” hanno nell’aria la magica atmosfera che trasforma i colori del cielo, del mare e del sole in emozioni che mi hanno ispirato a scrivere una canzone a loro dedicata. La condivido con voi lettori e la vostra redazione, augurandomi che sia di vostro gradimento.

https://michelebucciofficial.lnk.to/sanremocantanapoli

https://www.youtube.com/channel/UCPaS0iYjYn4xU9JFK9BbACA

https://www.facebook.com/michele.bucci.543

https://www.facebook.com/settings?tab=profile

https://www.instagram.com/bucci638/

Comunicato stampa a cura di Michele Bucci

Ti è piaciuto? Condividilo!