SEI QUI: Home - Editoriale - Scopri Termoli ed i suoi trabucchi 2020/21 Coming Soon!

Scopri Termoli ed i suoi trabucchi 2020/21 Coming Soon!


Grazie alle telecamere di Termoli Wild, uno degli ultimi proprietari di trabucchi termolesi, Antonio Iasenza, ci aprirà le porte del suo Trabucco, patrimonio storico e culturale della città di Termoli.
Inoltre, le testimonianze di alcuni illustri personaggi storici termolesi e artistici ci faranno capire come queste antiche macchine da pesca possano ancor oggi affascinarci e diventare un’ottima occasione turistica ed esperienziale da cominciare a prendere “seriamente” in considerazione come già le vicine Regioni dell’Abruzzo e della Puglia fanno già da diversi anni a questa parte.
La Turismol, infatti, Associazione di promozione turistica e culturale, propone già ormai da diversi anni, un Tour ad hoc dedicato al Trabucco, che nel corso di questi ultimi 10 anni ha riscosso notevole successo tra gli ospiti sia italiani che stranieri e battendosi e “denunciando” più volte all’amministrazione sia Regionale che Locale, l’urgente necessità di cambiare al più presto la normativa su quelli che ormai sono rimasti gli ultimi due trabucchi molisani: quello sul versante nord (Trabucco Celestino) e quello lato sud , (Famiglia Marinucci) mettendosi al pari di quelle pugliesi ed abruzzesi.

Regia e montaggio video di “Scopri Termoli ed i sui trabucchi” a cura di Ezio Varrassi Termoli Wild
Inviata speciale e narrazione a cura dell’Associazione Turismol
Servizio Fotografico a cura di Giuseppe Lomma Termoli Wild
Riprese aeree a cura di David Battista BC Foto Termoli
Assistente tecnico audio video Mattia Santini
musiche di Mirko.Zen (Mirko De Filippo)
L’evento sarà gratuito vi invitiamo a partecipare al tour!

Tour Storia e Tradizioni di Termoli

Alla scoperta del meraviglioso borgo federiciano, del suo Castello Svevo e della Cattedrale. Il tutto accompagnato dalle spiegazioni storiche di uno degli ultimi proprietari di trabucchi storici termolesi,visitandone l’interno dell’antica macchina da pesca, patrimonio culturale e storico della cittadina termolese.

Galleria fotografica e copertina dell’evento di Maurizio Perrotta

Per maggiori info sul tour: www.turismol.it

Facebook: TurismolTermoli

Instagram: TurismolTermoli

Termoli Wild in collaborazione con Turismol Termoli

Altri documenti

Non ci sono documenti da scaricare

Articoli correlati

Non sono stati trovati articoli correlati