A Termoli il Dantedì dell’Istituto Comprensivo Difesa Grande

Venerdì 25 Marzo l’Istituto Comprensivo Difesa Grande di Termoli dedica la mattinata al Dantedì per omaggiare il sommo Poeta Dante Alighieri.

L’evento si svolgerà presso l’Auditorium della Parrocchia Santi Pietro e Paolo e vedrà coinvolte le classi seconde con le Prof.sse Cercia e Diomira Anzovino di Italiano e Carla Di Pardo di Arte.

I lavori saranno aperti dal Dirigente scolastico Prof. Luana Occhionero alla presenza degli organi istituzionali Annibale Ciarniello (Presidente Consiglio Comunale), Silvana Ciciola (Assessore alla Politiche Sociali e all’Istruzione) e Michele Barile (Assessore alla Cultura, Sport e Turismo).

La scrittrice e giornalista Prof. Fernanda Pugliese presenterà ai ragazzi il suo ultimo libro “Canzon vattene dritto a quella donna da Le Rime di Dante Alighieri – Aspettando il Dantedì la cui copertina è stata realizzata dagli alunni della classe III A nel laboratorio esperienziale di Arte, seguiti dalla Professoressa Carla Di Pardo, realizzando il Caviardage-cercare la Poesia nascosta. Testi ricercati in collaborazione con la Professoressa Anzovino.

Interverrà il musicista e cantautore prof. Nicola Palladino che , in dialetto termolese, rivisiterà la preghiera alla Vergine del Canto XXXIII del Paradiso della Divina Commedia. Sarà ospite dell’evento anche l’editore di TermoliWild.it Ezio Varrassi.

Come sempre l’Istituto Comprensivo Difesa Grande si dimostra particolarmente attento verso i giovani alunni con la promozione di eventi volti ad arricchire le loro coscienze e la loro sensibilità.

Rossella De Rosa

Ti è piaciuto? Condividilo!