All’Istituto Comprensivo Difesa Grande nella mattinata di ieri intorno alle ore 10, in occasione della scorsa Giornata Mondiale dell’Ambiente, con il contributo di Mariacarmela Scutti, proprietaria del bosco Magico e della Prof.ssa Carla Di Pardo, promotrice ed organizzatrice dell’evento, è stata adottata e piantata nel giardino del plesso di Via Po, una pianta di Paulownia, con l’obiettivo di accudirla per farla diventare un albero nei prossimi mesi.
Prof.ssa Carla Di Pardo: “un progetto di continuità tra le classi quinte della primaria e delle prime della secondaria…. è stato un momento di festa e di gioia a chiusura dell’anno Scolastico in corso trascorso insieme ai nostri ragazzi grazie anche al bellissimo lavoro svolto dalle maestre e da tutti i colleghi delle classi coinvolte. Durante la mattinata è stato proiettato il video inedito, registrato a Novembre in occasione della GM dell’Albero, un reportage che ha visto impegnati i nostri alunni nel formulare domande agli esperti e referenti del progetto piantiamo una Paulonia, che dal canto loro, hanno soddisfatto ogni tipo di curiosità da parte dei nostri piccoli allievi. Il video è stato registrato sia nel plesso di Via Po che nel Plesso di Difesa Grande, per questo ringraziamo la collaborazione di tutte le maestre e di tutti i docenti impegnati, in più, le registrazioni in loco e aeree, per mezzo di un drone, sono state realizzate anche nel Bosco Magico della Paulonia sito a Colle della Torre. Un progetto a mia cura che persegue l’obiettivo di realizzare una scuola sempre più Green, seguire il Filo della gentilezza che ci lega al forte e sentito tema che riguarda Ecologia e Ambiente, per una crescita dei nostri allievi, consapevoli e rispettosi verso il nostro e unico Pianeta che abbiamo.”
Le registrazioni video e il montaggio, è stato sponsorizzato dalla signora Mariacarmela Scutti con il supporto tecnico a cura dell’editore di TermoliWild.it Ezio Varrassi.
Visitate il sito www.ilboscomagicotermoli.it e scoprirete tutte le qualità della pianta.
Ezio Varrassi

















