L’altra passione di Nicola Pellilli: la pittura

Sono diversi giorni che sui social posta dei piccoli dipinti, tanto da catturare la nostra attenzione e nell’occasione abbiamo voluto regalare ai lettori, una galleria ed un piccolo reportage dedicato proprio all’autore di queste opere, vi presentiamo Nicola Pellilli:

Hiko Casio jr. all’anagrafe Nicola Pellilli oltre ad essere un noto DJ a livello locale, è un’artista molisano, nato a Lanciano e cresciuto a Termoli dove risiede e vive. Ha frequentato il liceo Artistico della città molisana e dolo il diploma si è trasferito a Bologna per approfondire gli studi all’accademia di belle arti. Diplomato con il massimo dei voti continua a vivere a Bologna dove ha vissuto per 20 anni. La città emiliana è fonte illimitata di idee per l’artista, partecipa a molte mostre e concorsi d’arte, conosce artisti e frequenta ambienti come la pinacoteca di Bologna e la galleria d’arte moderna, dove ha modo di studiare i grandi classici della pittura, passando dal rinascimento fino ad arrivare all’informale ed alla pop art. Tornato a Termoli nel 2015 continua la sua opera di studio ed inizia un percorso di arte grafica digitale, ultimamente è tornato al suo grande amore, l’acquerello, con cui oltre a rappresentare soggetti misti, omaggia la sua amata Termoli con dei suggestivi scorci del borgo antico, cuore della città timoteana.

Nicola Pellilli: sto realizzando un’opera al giorno, intendo avere un centinaio di opere a fine anno per organizzare una mostra personale, in più vendo le opere che realizzo e le faccio anche su commissione… ringrazio Termoli Wild per avermi dato la possibilità di rendere ancora più visibili le mie opere!

Di Ezio Varrassi

Ti è piaciuto? Condividilo!