SEI QUI: Home - Editoriale - Non ci sta! Torna nella discarica abusiva e recupera il quadro della Madonna abbandonato da un barbaro.

Non ci sta! Torna nella discarica abusiva e recupera il quadro della Madonna abbandonato da un barbaro.


Nella zona artigianale di Termoli, a poche centinaia di metri dell’isola ecologica comunale, in via dei lecci, nella traversa dei locali dismessi dell’ex bentonite, c’è una discarica abusiva, dove in questi anni sono stati abbandonati qualsiasi tipo di rifiuti e la situazione non cambia! Con il passare di mesi e segnalazioni, gli abbandoni indiscriminati continuano ad aggiungersi all’ordine del giorno, ma Termoli Wild non molla, continua a postare e nello stesso tempo ad inviare gli aggiornamenti agli enti locali, rimanendo in attesa di interventi e bonifiche. Questo pomeriggio addirittura, è stato rinvenuto un quadro della Madonna e di Gesù bambino da Lanfranco Marolla, volontario di Termoli Wild, tra i più attivi del territorio comunale Termoli, sicuramente abbandonato da un barbaro per non definirlo in modo peggiore! Antonio Valente non ci sta, si indigna a tal punto da prendere la macchina, andare sulla discarica abusiva e recuperare il quadro della santissima Maria e del bambin Gesù con la promessa di restaurarlo.

Ezio Varrassi: per quanto riguarda via dei lecci, continueremo le visite e le pubblicazioni, fino a quando non verrà bonificata la traversa. Grazie Antonio Valente per il bel gesto nei confronti della collettività, per la santissima Maria e per Gesù! Sicuramente dall’alto dei cieli ti avranno benedetto!

foto di Lanfranco Marolla

Di Ezio Varrassi

Altri documenti

Non ci sono documenti da scaricare

Articoli correlati

Non sono stati trovati articoli correlati