Pescara: Aurora Gioia e Balu’, le prime due pescate accidentalmente e accudite fino al rientro in porto e…

Pescara, 19 Febbraio 2019 CRTM: Una giornata piena di nuovi arrivi al nostro CRTM. Prima il doppio salvataggio di Gioia e Aurora, due tartarughe della specie Caretta caretta catturate accidentalmente a poche miglia da Francavilla al Mare dal motopeschereccio Nuova Zita di Mario Camplone, che ha scelto per loro i nomi delle sue dolcissime nipotine. Le due tartarughe sono state custodite e accudite fino al rientro in porto, dove l’equipaggio le ha consegnate ai nostri volontari che le attendevano in banchina. Aurora, di 35 kg per 70 cm di lunghezza e Gioia, di 21 kg e 57 cm, sono ora affidate all’equipe dei Veterinari e Biologi del Centro Studi Cetacei che se ne sta prendendo cura presso il CRTM.
Poco dopo è arrivata Balù, che pesa 23 kg ed è lunga 55 cm in totale, salvata da un diportista a 18 miglia da Pescara. Antonio Vanni l’ha trovata a galla e in evidente difficoltà, probabilmente a causa di un amo da pesca che da lungo tempo era infisso nella cavità orale, quindi l’ha recuperata e consegnata ai nostri volontari poco fa.

Ezio Varrassi: sono gesti da parte dei pescatori che trasmettono speranza e futoro per questi animali marini sempre più spesso minacciati dall’inquinamento e dalle attività umane. Rispetto e onore per  queste persone che nonostante il duro lavoro, scelgono di fermarsi per salvare questi splendidi animali! 

Termoli Wild in collaborazione con il Centro Studi Cetacei L.Cagnolaro 

Ti è piaciuto? Condividilo!