Termoli (CB): Nasce il Circolo fotografico “Buona Luce” a breve anche online!

La fotografia è fatta di passione, di romanticismo mescolato a un pizzico di nostalgia, di voglia di enfatizzare un’espressione, un paesaggio o una determinata azione nel tempo per renderla immortale. Ma nulla gratifica più della condivisione dei propri scatti e delle sensazioni che li precedono. Come ogni forma d’arte la fotografia trae profondi benefici dalla convivialità. Con l’intento di avvicinare la popolazione all’amore verso questa nobile arte nasce il Circolo Fotografico “Buona luce”. Un gruppo di appassionati e di studiosi di fotografia darà vita a un progetto nato nella testa del Presidente e creatore dell’idea Nicola Cappella; uscite collettive, mini tour fotografici, corsi di formazione, collaborazioni e partecipazioni con enti e associazioni e tanto altro. Questi i primi obiettivi che il Circolo si propone di realizzare. Attraverso la fotografia si cercherà di valorizzare il territorio molisano tanto nella rappresentazione dei suoi meravigliosi borghi quanto nelle azioni quotidiane ma non solo. Il Circolo vuole avvicinare tutta la popolazione alla fotografia, dal professionista al neofita, creando una fitta rete di comunicazioni ed esperienze condivise che possano portare i principianti a prendere confidenza con la fotografia e i più esperti a viverla con maggiore intensità e interesse.
Il Circolo è aperto a tutti, senza distinzioni di alcuna natura, e si fonderà sempre sui princípi più nobili possibili: inclusione, condivisione e amore per la fotografia.
La nascita del circolo è prevista per il prossimo Febbraio.

Con la regia, le riprese e montaggio video a cura di Ezio Varrassi a breve online il reportage dedicato al Circolo fotografico “Buona Luce” continuate a seguirci!

Comunicato stampa del 04-02-23 Circolo Fotografico “Buona Luce”

Ti è piaciuto? Condividilo!