Lo abbiamo conosciuto nei giorni scorsi su Istagram grazie ad un suo video, Cristian Micucci originario della Puglia Garganica ha voluto omaggiare la città di Termoli con un video promo, il primo di una serie in lavorazione, realizzato durante le feste natalizie. Chi è Cristian Micucci? Quali sono le motivazioni che lo hanno spinto a realizzare il video promo? Cristian lavora, vive in Svizzera con la sua famiglia, non vede l’ora di tornare a Termoli per le prossime vacanze e con l’occasione ha deciso di raccontarsi.
Cristian Micucci: “in questo momento lavoro in svizzera e “Termoli” è un video dove ho voluto omaggiare la mia città d’adozione ovvero Termoli… sono originario della Puglia Garganica. Penso che Termoli sia uno dei borghi più belli d’Europa, per non parlare del cibo…alti livelli! Quanto mi manca quell’ottima zuppa di pesce fresco! Ma purtroppo vivo all’estero e mangiare la zuppetta ultimamente, soprattutto con questa pandemia, è stata soltanto nei sogni, perché erano esattamente tre anni che non “scendevo”. Tra l’altro sono partito da solo 4 anni fa (-direzione Svizzera Francese) e siamo scesi in vacanza in quattro!!! Ovvero mia moglie Deshaira e miei due piccoli, il primo di 2 anni Liam e la seconda di 4mesi Gwen… come cambia la vita! Qui in Svizzera lavoro come Pizzaiolo (passione da una vita) in una ristopizzeria rinomata e sono un appassionato di riprese aeree e non solo, quando ho tempo mi metto subito all’opera con miei droni e la mia attrezzatura videofotografica. Prima di partire mi sono detto che volevo fare un video poi suddiviso in più parti, dove rappresentavo Termoli in varie posizioni e soprattutto nelle prime due parti il borgo antico. Infatti ho ripreso in 2 fasi, le più belle, della giornata, all’alba e al tramonto. Colori, suoni e profumi unici e indimenticabili al mattino presto… emozionante solo al pensiero! Per ora è uscito il primo video, questo fine settimana il secondo ma, c’è un ma… non escludo la terza parte che sarà girata molto probabilmente a Luglio in piena stagione estiva e infine una quarta parte dove riprenderò il mio paesello d’infanzia, dove ho vissuto bei momenti e in cui ho ancora qualche amico… ed è Guglionesi! Nel video ho in mente, tutti i posti dove passavo il tempo dopo la scuola. Dalle varie fonti alla Chiesa di S. Nicola e la cattedrale, passando dalla villa comunale allo spettacolare belvedere di Via Bari ecc… poi chi lo sa, in un bel tour del Molise. Che regione magnifica, l’ho sempre detto e sempre lo dirò!“
Cristian Micucci potete seguirlo sui social: Istagram cristian_morris_micucci, Facebook Cristian Morris Micucci, YouTube CrYs Micucci. https://www.youtube.com/watch?v=PeDuWh3ZSO4
La redazione ringrazia Cristian Micucci per aver condiviso con noi “Termoli” un video meraviglioso di una serie, che pubblicheremo prossimamente… congratulazioni Cristian Termoli ti ringrazia!
Ezio Varrassi