Scopri Termoli 2022 con Turismol: primi Tours esperienziali già disponibili!

Innovarsi, cambiare, sperimentare, continuare ad essere sempre al passo con il mondo del turismo che si evolve di giorno in giorno, questa è un po’ la metamorfosi e forse quello che la Turismol ormai da 13 anni già faceva: FAR CONOSCERE  A 360° IL BORGO TERMOLESE! Ma questa volta puntando su un turismo di qualità, ponendo in primis un’attenzione particolare al nostro ospite che decide di venire a conoscere il nostro piccolo scrigno sull’Adriatico non con la classica visita guidata ma con una vera e propria esperienza legata al mare, alla storia , all’artigianato e alla cucina.

Gentili lettori e soprattutto voi che ci seguite da lontano, vi presentiamo i primi Tours esperienziali proposti dalla Turismol e già disponibili:

Tour “Alla scoperta del borgo termolese” visitando un tipico trabucco termolese, i monumenti storici della città di Termoli e concludendo il tour con un aperitivo in barca sotto le mura del Borgo vecchio
 

Tᴏᴜʀ “Bᴏʀɢᴏ Aɴᴛɪᴄᴏ ᴅɪ Tᴇʀᴍᴏʟɪ ᴅᴀʟ ᴍᴀʀᴇ” :si vivrà il borgo termolese tra le onde del suo mare, raccontandone la sua storia, i suoi segreti ed i suoi tesori archeologici sommersi. Il tutto accompagnato da un tipico aperitivo locale e da un panorama mozzafiato che chiuderanno il meraviglioso pomeriggio passato a bordo per vivere un’ esperienza indimenticabile.

Tᴏᴜʀ “Aʀɢɪʟʟᴀɴᴅᴏ ᴄᴏɴ Tɪᴍᴏᴛᴇᴏ”: vivere dal vero l’esperienza con un artigiano termolese, che lavora con maestria e cuore l’argilla, è senz’altro un’esperienza indimenticabile che permetterà al turista di entrare in un laboratorio di ceramica con la possibilità di creare un manufatto da portare con se a casa. Il tutto nell’atmosfera legata alla storia di un santo biblico: San Timoteo, le cui spoglie sono custodite nella città di Termoli. Ci sarà anche la visita alla chiesa a lui dedicata, recentemente arricchita da un imponente mosaico e alla mostra-museo Timoteana.

Daremo a breve anche un grande spazio alle scolaresche che ci auguriamo a breve potranno tornare anche loro a visitare ed esplorare il mondo! Proprio per questo cari insegnanti non esitate a contattarci!

Troverete tutte le info in allegato e sul nostro sito web www.turismol.it, social Facebook/Istagram Turismol, ma non esitate a contattarci per ogni dubbio ed organizzazione dei tours!
Sempre lieti di avervi nostri ospiti al borgo di Termoli…

Per info e prenotazioni: tel. 339 880 9550 turismoltermoli@gmail.com

L’associazione turistica Turismol potete seguirla anche sul blog Facebook “Scopri il Molise” e sulla categoria “Scopri il Molise” disponibile sul nostro sito www.termoliwild.it.

Ezio Varrassi

Ti è piaciuto? Condividilo!